Filosofia

Filosofia

Offrire al mercato un prodotto di qualità superiore, ottenuto mediante un processo di trasformazione delle migliori carni bovine, secondo tecniche di lavorazione tradizionali

Materie prime di primissima scelta, cura e attenzione in tutte le fasi di lavorazione, distribuzione limitata alle sole quantità producibili nei tempi previsti per un salume di elevata qualità

A chi ci chiede quale sia la ragione della bontà della nostra Bresaola rispondiamo che è la scelta accurata della materia prima il primo fattore di successo dei nostri salumi.

Utilizziamo solo carni di provenienza nazionale ed europea, ricavate da bovini controllati e allevati allo stato brado. Il controllo accurato di ogni partita di carne che arriva nel nostro laboratorio nel cuore della Val d’Intelvi garantisce il solo effettivo utilizzo di materie prime che rispondano ai nostri elevati standard di qualità.

Consistenza ideale e un basso contenuto di materia grassa sono prerogative necessarie di una carne bovina di prima scelta, da cui grazie ad accurati processi di lavorazione, si può ottenere una eccellente Bresaola.

Dalla coscia posteriore di manzo sono separate le parti utilizzate per il salume che porterà il marchio Bresaola Cirla: la Punta d’Anca, ricavata dalla fesa privata del muscolo adduttore, è il taglio più pregiato e corrisponde alla parte della fesa privata del muscolo adduttore. La fesa corrisponde alla porzione posteromediale della muscolatura della coscia e comprende il muscolo retto interno, il muscolo adduttore e il muscolo semimembranoso. Ci sono poi altri tagli di carne, tra cui la sottofesa, il magatello e il sottosso.

Partendo da materie prime ottime, è solo dopo un’accurata fase di lavorazione, dallo spolpo e rifilatura alla salagione e stagionatura, che si ottiene la Bresaola Cirla: un salume magro, gustoso e di qualità superiore.

BRESAOLA CIRLA

Via Montorfano, 12 – 22031 ALBESE CON CASSANO CO

©2019 BRESAOLA CIRLA | Privacy e Cookie Policy

Filosofia